Tortola Premium 8 giorni/7 notti

Vuoi esplorare Tortola e le Isole Vergini Britanniche nel lusso del “tutto compreso”? Troverai esattamente quello che stai cercando quando prenoterai il nostro Tortola Dream Premium con il charter alla cabina.C’è l’imbarazzo della scelta delle esperienze da fare per questa crociera unica: escursioni, safari e tantissimo snorkeling e immersioni. A Monkey Point sull’isola di Guana la vita sottomarina e incredibilmente varia. Cane Garden Bay è il luogo ideale per passeggiare lungo il litorale. Sandy Cay è ricoperto di bellissimi sentieri (per non parlare della vicinanza al famoso Soggy Dollar Bar).La cabina premium offre un rifugio lussuoso quando tornerai a bordo dopo aver trascorso le tue giornate scoprendo quanto di bello c’è da fare.
Riassumendo, il charter Tortola Dream Premium è una vera delizia: la navigazione affidata ad equipaggio esperto, il catering e l’organizzazione offrono la possibilità di visitare le BVI in un modo che non dovi davvero perdere.

 Programma di massima

Giorno 1 – Sabato:
Imbarco alle 18:00 a Hodges Creek Marina, Tortola – Cena a bordo e notte al porto turistico.

Giorno – domenica:
Dal porto turistico la barca partirà per una breve navigazione attraverso il parco marino di Baths (6 nm / 1 ora). Goditi lo snorkeling nel posto più bello delle BVI o fai un’escursione dalla spiaggia a Devil Bay attraverso un labirinto di massi giganti. Dopo pranzo, la barca salperà per un’altra breve navigazione (6 nm / 1 ora) a Prickly Pear Island situata nel Virgin Gorda Sound.

Giorno 3 – lunedì:
Alle 8 del mattino la barca salperà da Virgin Gorda a Anegada (12 nm / 2 ore). Una volta all’ancora e dopo pranzo è possibile prendere un bus safari da Setting Point a Loblolly Bay situato sulla North Shore (prezzo taxi: 15 usd / pax). Durante il viaggio goditi le bellezze dell’Isola Sunken (fenicotteri, stagni salati, spiagge di sabbia bianca mozzafiato).

Giorno 4 – Martedì:
Il nostro yacht partirà alle 8 del mattino per una navigazione di 2 ore e si fermerà a Monkey Point, Guana Island. Questo è uno dei migliori spot per lo snorkeling sull’isola con molte tartarughe e una scuola di pesci molto vicino alla riva. Dopo pranzo la barca salperà per Cane Garden Bay (6 nm / 1 ora) dove si pernotterà. Ci si può godere una bella passeggiata sulla spiaggia sabbiosa che si trova tra gli alberi di noci di cocco e il villaggio locale.

Giorno 5 – Mercoledì:
La barca partirà per Sandy Cay (3 nm / 30 minuti), un parco nazionale donato dalla famiglia Rockefeller alle BVI. Chiedere all’equipaggio di portarvi a terra per camminare lungo un bellissimo sentiero attraverso l’isola. La barca si ancorerà al largo di White Bay per il pranzo. Nascosti tra le palme, scoprirai la famigerata Soggy Dollar Bar la casa del cocktail ‘antidolorifico’. Poi il tuo comandante farà il giro del Great Harbor per la sera (1.5 nm / 15 minuti).

Giorno 6 – giovedì:
Alle 9.30 partirai per il West End, Tortola (3 nm / 30 minuti) e salperai per la marina di Soppers Hole, uno splendido porto caraibico che merita una visita. Dopo pranzo, lo skipper si dirigerà verso Indians Marine Park  (4 nm / 45 minuti) dove è possibile fare snorkeling in acque cristalline. The Bight Bay sarà il tuo ancoraggio durante la notte. Questa baia è famosa per essere stata la location del famoso William Thorton, una nave trasformata in un bar.

Giorno 7 – Venerdì:
Alle 8.30 lo yacht partirà da Bight per il parco marino Rhone (6 nm / 1 ora) dove potrai fare snorkeling sul relitto del piroscafo affondato nel 1867 durante un uragano. Dopo pranzo la bbarca sarà ormeggiata a Manchioneel Bay, Cooper Island (1,5 nm / 15 minuti) per l’ultima notte. Questa spiaggia è spesso menzionata come la migliore delle BVI.

Giorno 8- Sabato:
Rientro mattutino alla base (3 nm / 30 minuti), Marina di Hodges Creek, Tortola – Sbarco alle 9.00.

Cosa  include:

• Sistemazione in cabina doppia climatizzata con bagno privato (A / C in servizio dalle 8 alle 22)
• Pensione completa (colazione, pranzo, cena)
• Bevande ai pasti (vino da tavola e acqua), aperitivi locali (punch, rum, succo di frutta)
• Equipaggio: 2 persone (capitano, steward / cuoco)
• 2 set di lenzuola, asciugamani e teli mare a persona / settimana
• Materiali di consumo per la barca (diesel, carburante e acqua)
• Assicurazione per la barca e i passeggeri
• Sport acquatici a bordo: attrezzatura per lo snorkeling, kayak da mare, paddleboard

Cosa non include:

• voli aerei
• Trasferimenti da e per aeroporto (opzionale)
• Cassa comune (obbligatoria, a persona): da pagare in contanti all’arrivo ($ 180 in USD)

 

 


Tortola e Isole Vergini Britanniche