L’isola di Phuket si trova nel sud-ovest della Thailandia nel Mare delle Andamane ed è considerata una delle zone di navigazione più belle del mondo. Vanta centinaia di isole paradisiache, innumerevoli spiagge appartate e lussureggianti dintorni tropicali. La spettacolare baia di Phang Nga con le sue incredibili formazioni calcaree è diventata famosa attraverso il film di James Bond ‘L’uomo dalla pistola d’oro’ mentre a Maya Bay è stato girato il film ‘The Beach’, con Leonardo Di Caprio.
Programma di massima
Giorno 1: Yacht Haven / Koh Nakha Yai (o Ko Wa Yai a seconda delle condizioni meteorologiche) (1h30)
Arrivo a Phuket e benvenuto nella nostra base a Yacht Haven, situata nel nord dell’isola. Sulla strada dall’aeroporto si avrà già una prima visione della vegetazione lussureggiante di questa zona, costellata di templi buddisti e villaggi pittoreschi.
Imbarco alle 17.00, sistemazione in cabina, e briefing sulla sicurezza con presentazione del programma. Partenza per l’isola di Koh Nakha Yai (o Ko Wa Yai a seconda del vento). La sua bella spiaggia circondata di palme da cocco darà il benvenuto alla tua prima meravigliosa nuotata. Potrai goderti un bellissimo tramonto sulle isole della baia di Phang Nga. Cena e notte a bordo all’ancora.
Giorno 2: Marina / Koh Hong (2h) Koh Yang / Koh Nakha noi (1 ora)
Dopo la colazione, regoleremo le vele verso Koh Hong. Questo sito eccezionale è accessibile solo attraverso una grotta che conduce a un lago interno circondato da una scogliera alta 100 m (in thailandese, Hong significa stanza). Pranzo all’ancora.
Partenza per Koh Kai Nai, visita Koh Phing Kan (1) meglio conosciuta come ‘James Bond Island’ perché vi hanno girato ‘ L’uomo dalla pistola d’oro’, e Koh Pan Yi, un villaggio galleggiante dove vive un centinaio di famiglie di pescatori. Qui potrai acquistare come souvenir oggetti tradizionali della Thailandia. Ritorno a bordo per cena.
Giorno 3: Koh Nakha noi / Koh Yang (1h30) / Ao Thalin (1h30) / Pakbia Group (0h30)
Partenza da Koh Nakhai noi per una breve navigazione verso Ao Thalin. Sosta per il pranzo a Koh Yang, poi si prosegue per Ao Thalin per un giro in kayak (2), in una bellissima zona di mangrovie dove vivono molte scimmie e uccelli.
Cena a bordo e pernottamento al Pakbia Group.
Giorno 4: gruppo Pakbia / Koh Hong (0h30) / Ao Nang (1h00) / Koh Dam Kai (1h00)
Dopo colazione lasceremo Pakbia per Koh Hong East. Con il tender potrai visitare la bellissima laguna: una piscina naturale di 200 m di diametro. Pranzo e poi partenza per Koh Hong East. Quindi, salperemo per Ao Nang, Elephant Trek oppure visiteremo il ‘Tiger Cave Temple’, oppure potrai farti fare un massaggio (3,4). Navigazione verso Koh Dam Kai ‘Chicken Island’ per nuotare e fare snorkeling in un vero acquario e poi dolce far niente su una spiaggia riparata. Con la bassa marea si può arrivare dall’altro lato dell’isola camminando su un banco di sabbia. Cena e notte all’ancora.
Giorno 5: Koh Dam Kai / Koh Mai Phai (1h30) / Koh Phi Phi Don (0h30)
Colazione e navigazione verso Koh Phi Phi con sosta per il pranzo a Koh Mai Pai soprannominato ‘Bamboo Island’, bellissima spiaggia sabbiosa con numerosi pesci corallini e buona visibilità, un posto da sogno per subacquei dilettanti.
A metà giornata partenza per Koh Phi Phi Don, una delle spiagge più belle del mondo.
Arrivo a Yongsakem Bay (Monkey Bay). Bagni, passeggiate sulla spiaggia, e dopo la tua barca a vela ti porterà a Nui Bay per il tramonto. Cena e pernottamento
Se ci sarà vento forte da ovest, l’arrivo e l’ancoraggio a Phi Phi sarà sulla parte est, famosa per il suo arenile selvaggio.
Giorno 6: Ko Phi Phi Don / Koh Phi Phi Ley (45 minuti) / Koh Phi Phi Don (2 ore)
Dopo una prima colazione salperemo per Koh Phi Phi Ley. Visita di Maya Bay dove è stato girato il film ‘The Beach’, con Leonardo Di Caprio. Dopo 2 ore di navigazione intorno all’isola, arriveremo alle scogliere e alle grotte dove vengono raccolti i nidi di rondine prima di essere esportati a prezzi molto alti in Cina. Alla fine della mattinata, torneremo a Koh Phi Phi Don. Ormeggio a Ton Sai Bay e pranzo a bordo. Potrai fare shopping e scoprire l’isola. A 30 minuti a piedi c’è un belvedere che ti offrirà un bellissimo panorama.
Di sera, dopo cena, a terra, godetevi gli spettacoli di «bolas» nel fuoco e lo spirito festoso di Phi Phi.
Giorno 7: Koh Phi Phi Don / Koh Kai Nai (2h30) / Koh Lawa (1h30)
Colazione e partenza per Koh Kai Nai, una piccola isola con spiaggia di sabbia bianca.
A metà pomeriggio, partenza per Koh Lawa. Ultima nuotata ed escursioni sull’isola. Tramonto e cena Barbecue sulla spiaggia (5), Pernottamento.
8 ° giorno: Koh Lawa / Yacht Haven (1h30)
Sbarco a Yacht Haven Marina entro le 9h00 del mattino dopo aver fatto colazione durante la navigazione.
Il pacchetto escursione facoltativo (95 €) comprende:
1) Tour ‘Long Tail boat’ per James Bond Island e Gypsy Village
2) giro in kayak
3) Trekking di elefanti o visita al tempio ‘Grotta della tigre’
4) Massaggi
QUESTO PROGRAMMA È SOGGETTO A MODIFICHE SENZA PREAVVISO PER MOTIVI DI SICUREZZA, A SECONDA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE.
Cosa include
● Sistemazione in cabina doppia standard climatizzata o tripla con bagno privato
a bordo del nostro yacht di ultima generazione
● Pensione completa (colazione, pranzo, cena)
● Bevande (vino da tavola), aperitivi locali, succhi di frutta, bibite
● Equipaggio: 2 persone (comandante, steward / cuoco, marinaio)
● 2 set di lenzuola, asciugamani e teli mare a persona / settimana
● Materiali di consumo per lo yacht (diesel, carburante e acqua)
● Assicurazione per lo yacht e i passeggeri
● Sport acquatici a bordo: attrezzatura per lo snorkeling e kayak da mare
Cosa non include
● Voli aerei
● Trasferimenti aeroporto – base – aeroporto (facoltativo)
● Cassa comune (obbligatoria): 160 euro a persona per crociera da pagare in loco all’arrivo
● Pacchetto escursioni (opzionale)
Barche
Yacht lagoon 421 with watermaker & AC
Yach Dream 60 Crewed
Quote: da 920 a 1920 euro