Un'ottima opportunità per chi ha qualche giorno di vacanza e vuole cimentarsi con un'esperienza in barca a vela durante la settimana lontani dalle folle del week end.

Ci si imbarca la domenica sera a Fezzano (La Spezia) pronti a partire di buon'ora la mattina successiva per Capraia, con qualche sosta lungo le coste toscane. Le atmosfere isolane ci attendono, ma prima di arrivare sull'isola più a nord dell’Arcipelago toscano ci divertiremo con un’avvincente navigazione nel santuario dei cetacei, questo tratto di mare è infatti popolatissimo e non è insolito incontrare delfini lungo la rotta. Capraia e le sue acque azzurre sono un vero paradiso: Cala dello Zurletto e Cala Rossa sono l’ideale per lo snorkeling, per un bagno al tramonto e un fantastico aperitivo in rada.A terra  possiamo rilassarci tra i vicoli del paese, o avventurarci  in un facile trekking fino al Forte di S. Giorgio.

Se il vento lo consente potremmo anche decidere di fare una puntatina in Corsica. Sulla rotta del ritorno ci sarà ancora tempo per un tuffo sotto la torre di Lerici o una sosta a Porto Venere, prima di tornare a casa con un’esperienza unica da condividere e ricordare.

Imbarco: domenica 21 luglio alle 21 Marina del Fezzano (La Spezia)

Sbarco: venerdì 26 luglio ore 17 Marina del Fezzano  (La Spezia )

Itinerario (Liguria e Toscana)

Quota 530 euro 

Imbarcazione A40


Crociera  Liguria e Arcipelago Toscano