Visita Silhouette Island, la più grande delle isole granitiche delle Seychelles.
La nostra crociera Silhouette Dream inizia al St. Anne Marine Park con un’escursione a Cocos Island. Esplorerai La Digue e Cousin, poi passerai a Baie St. Anne, Curieuse e St. Pierre prima di arrivare alla famosa Praslin. Navigherai attraverso l’Anse Major, poco visitato, fino a Silhouette. Partirai per l’Eden Island Marina di Beauvallon, dove finirai la tua vacanza di 11 giorni con shopping, cena e relax.
La cabina doppia standard è una giusta sistemazione per due, ma ci trascorrerai davvero poco tempo con tutto quello che c’è da fare e vedere fuori.
Itinerario di massima
Giorno 1: Mahé – St. Anne Marine Park
Imbarco a Mahé in tarda mattinata. Ancoraggio per la notte al Saint Anne Marine Park.
Giorno2: St. Anne Marine Park – Cocos Island – La Digue
Visita delle isole del Parco Marino di Saint Anne, un posto bellissimo dove fare snorkeling. Dopo pranzo, crociera verso Cocos Island, fatta di grandi rocce con strane striature regolari scolpite dal mare. L’isola di Cocos è uno spettacolo meraviglioso con una grande armonia di forme e colori. Sott’acqua, la visione è ugualmente attraente con migliaia di pesci. Snorkeling indimenticabile, davanti al pittoresco porto di La Digue.
Giorno 3: La Digue
Noleggia una bici a La Digue e visita questa isola tranquilla e bellissima. Con i suoi sentieri che si snodano sotto alte palme, case con tetti di foglie di palma, piccole fabbriche di coprah, belle spiagge di sabbia bianca e grandi rocce levigate, La Digue forse è l’isola più bella delle Seychelles. Niente auto, solo biciclette o carri trainati da buoi. Sono possibili anche passeggiate a cavallo. Ancoraggio nel porto di La Digue.
Giorno 4: La Digue – Cugino – Baie St. Anne (Praslin)
Visita dell’isola di Cousin. Dal 1968, l’isola è diventata una riserva naturale e santuario per gli uccelli, con specie rare e alcune tartarughe giganti. Pranzo a bordo. Pomeriggio a Praslin. Visita alla Vallée de Mai, una valle sotto la protezione dell’UNESCO. La passeggiata nella Vallée è incantevole. Il percorso si snoda nella quasi oscurità creata dalle enormi foglie di palma dei ‘Cocos de mer’. I tronchi sono alti 40 metri e oscillano dolcemente nella brezza, generando uno strano fruscio mentre sfregano l’uno contro l’altro. Ancoraggio a Baie St. Anne.
Giorno 5: Baie St. Anne – Grande Soeur – Curieuse o Anse Petite Cour (Praslin)
Grande Soeur. Barbecue sulla spiaggia, una delle più belle delle Seychelles. Passeggiata di 40 minuti a piedi per scoprire l’isola, gli sport acquatici e il relax. Ancoraggio a Curieuse o Anse Petite Cour per la notte.
Giorno 6: Curieuse – Saint Pierre – Anse Volbert o Anse Lazio (Praslin)
Curieuse. Quest’isola fa parte del Parco Nazionale Marino, qui vivono oltre un centinaio di tartarughe. Dopo pranzo, visita l’isolotto di Saint Pierre, una massa di rocce arrotondate coronate da un gruppo di alte palme che ondeggiano dolcemente nel vento: tipico e magnifico scenario delle Seychelles fotografato in innumerevoli occasioni e stampato un milione di volte nelle riviste turistiche! Posto eccellente per lo snorkeling con magnifici paesaggi sottomarini. Ancoraggio per la notte ad Anse Volbert o Anse Lazio, Praslin.
Giorno 7: Anse Volbert o Anse Lazio (Praslin) – Mahé
Snorkeling, nuoto e sport acquatici sulle splendide spiagge di Praslin. Navigazione verso Mahé nel pomeriggio. Cena e pernottamento ad Anse Major.
Giorno 8: Anse Major (Mahe) – Silhouette
Tempo libero per le attività di sport acquatici in questo luogo magnifico: Anse Major sulla costa nord-occidentale di Mahe, un luogo molto raramente visitato e incontaminato, accessibile solo agli escursionisti e in barca. Partenza per Silhouette dopo pranzo. Cena e notte fuori Silhouette.
Giorno 9: Silhouette – Beauvallon
Silhouette è situata a 30 km a nord ovest di Mahe. Le colline coperte da alberi tropicali ricordano Mahe, le palme da cocco sul lato della spiaggia evocano Praslin e le sue incomparabili spiagge. Le formazioni rocciose di granito danno l’impressione di essere a La Digue. Un sentiero attraverso la rigogliosa vegetazione ti farà conoscere la bellissima ed eccezionale foresta tropicale.
Nel primo pomeriggio direzione verso Beauvallon Mahe. Cena e notte all’ancora.
Giorno 10: Mahé: Beauvallon – Eden Island Marina
Scopri Beauvallon, una vasta spiaggia di sabbia bianca, immersa nella natura incontaminata. Tempo libero per rilassarsi, fare snorkeling, kayak, nuotare. Dopo pranzo, partenza per l’Eden Island Marina. Questo porto turistico è uno dei porti privati più prestigiosi al mondo. Goditi questo posto animato con bar, ristoranti, negozi … Cena e pernottamento al molo del porto turistico.
Giorno 11: Mahé Eden Island
Sbarco nelle prime ore del mattino tra 6h e 8h al marina Eden Island.
Cosa include
● Sistemazione in cabina doppia climatizzata con bagno privato
(A / C in servizio dalle 8.00 alle 22.00)
● Pensione completa (colazione, pranzo, cena)
● Equipaggio: 2 persone (comandante, steward / cuoco)
● 3 set di lenzuola, asciugamani e teli mare a persona / settimana
● Materiali di consumo per lo yacht (diesel, carburante e acqua)
● Assicurazione per lo yacht e i passeggeri
● Sport acquatici a bordo: attrezzatura per lo snorkeling e kayak da mare
Cosa non include
● Voli aerei
● Trasferimenti aeroporto – base – aeroporto (opzionale)
● Bevande analcoliche, bibite e bevande alcoliche
● Cassa comune(obbligatoria): 210 euro a persona per crociera da pagare all’arrivo
Barche
Catamarano Yacht Lagoon 52 F con dissalatore
Catamarano Eleuthera 60 Crewed
Quote Cabina standard da 1130 euro a 2450 euro
Cabina superior da €1,788 a €2,940 a persona