La bellissima Bali (conosciuta anche come Terra degli Dei) e la sua isola sorella, Lombok, sono i gioielli della corona indonesiana. Navigando tra le due, scoprirai infinite spiagge di sabbia bianca e nuoterai in meravigliose acque turchesi piene di mante, gigantesche sciabiche marine (chiamate Mola Mola), tartarughe marine, pesci pagliaccio colorati e ogni specie tropicale che esiste sotto il sole. Sviluppata lungo l’equatore, la Repubblica Indonesiana è il più grande arcipelago del mondo. Un lussureggiante caleidoscopio di oltre 13.000 isole tropicali – alcune ancora disabitate e senza nome – si estende per migliaia di chilometri dalla penisola di Maylay alla Nuova Guinea a est.
Avrai la possibilità di visitare un tempio storico e socializzare con gli amichevoli abitanti delle tradizionali comunità isolane, sempre pronti ad accogliere i visitatori. Anche in aree abbastanza isolate, è probabile che tu riesca a trovare un locale che parla almeno un po’ di inglese. I sentieri escursionistici sono numerosissimi e consentono di osservare gli uccelli o di scoprire panorami incantevoli con alcuni dei più bei tramonti al mondo.
Ogni giorno porta con sé una nuova avventura. Navigando nelle acque di Bali, attraccherai in spettacolari porti uno più bello dell’altro: la spiaggia di Sanur, Nusa Lembongan, le isole Gili, Senggigi, Gili Nanggu e Gili Gede, Nusa Penida e Pulau Serangan. Saltare da un’isola all’altra non è mai stato così semplice e divertente!
Con oltre 13.000 isole, l’Indonesia è il più grande arcipelago del mondo. Navigheremo a Lombok chiamata anche Pepper Island. Lombok è piena di fascino, originalità e autenticità. Situata a est di Bali, ti offre la visione del paradiso in terra con spiagge di sabbia fina, lagune turchesi, acque calde tutto l’anno e splendide baie per i bagni. La bellezza naturale dell’interno dell’isola è in gran parte preservata, qui potrai vedere cascate, risaie e villaggi pittoreschi.
Programma di massima
GIORNO 1: SERANGAN
Imbarco tra le 17:00 e le 19:00 a Serangan Island (Gold Island Restaurant). Dopo la sistemazione a bordo, navigazione a vela di 30 minuti verso Sanur Beach, una spiaggia lunga 5 km sulla costa orientale di Bali. Briefing sulla sicurezza e cena a bordo. Notte all’ancora di fronte a Sanur.
GIORNO 2: SERANGAN – NUSA LEMBONGAN (20 MN / 3h)
Partenza per Nusa Lembongan e il suo punto per lo snorkeling (mangrovie). Attività nautiche e relax.
Pranzo e cena a bordo. Ormeggio per la notte.
GIORNO 3: NUSA LEMBONGAN – GILI AIR (40 MN / 6h)
Partenza presto per le isole Gili, tre minuscole isole con spiagge di sabbia bianca, orlate di palme da cocco e circondate da acque turchesi: una visione paradisiaca. Ancoreremo a sud di Gili Air, l’isola più piccola, più tranquilla e accogliente. Esplora l’isola: ci vogliono circa due ore per girarla a piedi. Si può visitare anche il santuario delle tartarughe, con le sue piccole piscine sulla spiaggia, pieno pieno di tartarughine! Circondate da barriere coralline, le isole Gili offrono un mondo sottomarino colorato e ricco di tartarughe, mante, pesci pagliaccio e altre numerose specie di pesci colorati.
Gili Air è stata la prima isola ad essere stata abitata da famiglie di pescatori. Le piantagioni di cocco e la pesca sono ancora molto importanti per l’economia locale. Le spiagge qui sono le migliori delle Gili, così come i luoghi per lo snorkeling, che possono essere facilmente raggiunti dalle rive delle spiagge di sabbia bianca.
Ormeggio per la notte.
GIORNO 4: GILI I AIR – GILI MENO – SENGGIGI (8 MN / 1h30)
Partenza per Gili Meno per uno splendido snorkeling: numerosi coralli e pesci. Ad ovest di Lombok, Senggigi è un mix unico di influenze balinesi, cinesi e arabe.
Senggigi offre paesaggi mozzafiato: baie, spiagge di sabbia fine circondate da alberi di cocco, foresta pluviale tropicale.
Notte a bordo.
GIORNO 5: SENGGIGI – POH – GILI NANGGU (25 MN / 3h)
Si salpa per Poh Island, per una sessione di snorkeling. Più tardi navigheremo verso Gili Nanggu, una piccola isola al largo della costa occidentale di Lombok con una vegetazione lussureggiante. In opzione: Barbecue in spiaggia e tempo libero per i bagni, ancoraggio per la notte.
GIORNO 6: NANGGU – DESERT POINT – NUSA PENIDA (30 MN/ 6)
Navigando lungo la costa sud occidentale, visiteremo altri bellissimi posti per fare snorkeling tra le varie isole minori. Questa costa vanta spiagge incontaminate e appartate, minuscole isole al largo nelle acque turchesi, allevamenti di perle, antiche moschee e gente cordiale. Ci fermeremo per un bagno a Desert Point.
Salperemo poi verso Nusa Penida (Crystal Bay). Crystal Bay è una bellissima spiaggia sulla costa nord dell’isola di Nusa Penida.
Qui il tempo sembra essersi fermato, si vedono ancora persone che vivono secondo la vecchia tradizione. Trascorreremo il pomeriggio in questa baia piccola e tranquilla con le sue acque cristalline, la spiaggia di sabbia bianca di Bali e uno dei migliori luoghi per lo snorkeling.
Notte a bordo.
GIORNO 7: NUSA PENIDA – MANTA POINT – MUSHROOM BAY (22 MN / 3h30)
Dopo la prima colazione, partenza per «Manta Point», snorkeling con le mante.
Quindi regoleremo le vele per la Baia dei Funghi, così chiamata per la forma dei suoi coralli, e rinomata per la sua bianca e luminosa spiaggia sabbiosa a forma di croissant. I suoi abitanti sono principalmente indù, costruiscono ancora barche tradizionali e raccolgono l’alga rossa.
In opzione: tour in scooter e su una barca a motore esplorazione delle mangrovie e della bellissima spiaggia da sogno sull’isola di Lembongan
Notte a bordo.
GIORNO 8: MUSHROOM BAY – SERANGAN (15 MN / 2 ore)
Partenza presto per l’ormeggio di Serangan.
Sbarco alle 08:00 dopo la colazione a Serangan (Gold Island Restaurant)
Pacchetto Escursione (opzionale): 40 euro a persona
● 5 ° giorno (mercoledì): cena barbecue sulla spiaggia
● 7 ° giorno (venerdì): tour con scooter e con una barca a motore esplorazione delle mangrovie e della bellissima spiaggia da sogno sull’isola di Lembongan
Cosa include
● Sistemazione in cabina doppia standard o superior con aria condizionata e bagno privato(A / C in servizio dalle 8.00 alle 22.00)
● Pensione completa (colazione, pranzo, cena)
● Equipaggio: 2 persone (comandante, steward / cuoco)
● 2 set di lenzuola, asciugamani e teli mare a persona / settimana
● Materiali di consumo per lo yacht (diesel, carburante e acqua)
● Assicurazione per lo yacht e i passeggeri
● Sport acquatici a bordo: attrezzatura per lo snorkeling e kayak da mare
Cosa non include
● voli aerei
● Bevande, bibite e bevande alcoliche
● Trasferimenti aeroporto – base – aeroporto (opzionale)
● Cassa comune(obbligatoria): 150 euro a persona per crociera da pagare all’arrivo
Barche
Eleuthera 60 crewed
Quote
In cabina standard da 1040 euro a 1475 euro
In cabina premium da 1247 euro a 1770 euro