La Grecia meno conosciuta ma tutta da scoprire in una o due settimane di crociera a vela.
Le Isole Sporadi si trovano nell'Egeo settentrionale, chi decide di partire per Skiathos, Alonissos, Skopelos e Skyros, scoprirà che questi luoghi hanno ben poco da invidiare alle più rinomate Cicladi.
Un comodo imbarco/sbarco a Skiathos (c'è un aereoporto sull'isola a pochi metri dall'imbarco) permetterà inoltre di visitare le isole più a sud, meno conosciute ma ancora incontaminate e paradisiache come Skantzoura e Skyros.
Quello delle sporadi settentrionali è un arcipelago formato da undici tra isole ed isolette, un tempo unite al continente come suggerisce la loro vicinanza alle coste di Evia e del Pelion. E con la terraferma greca condividono le condizioni climatiche, che le rendono verdissime e ricche di pinete che si estendono spesso fino alle coste, e segnate dai molti rilievi montuosi. Le Sporadi rispettano fedelmente la regola generale delle isole greche: offrire turismo per tutti i gusti, in un equilibrio tra paesaggi caratteristici e bellezze naturali, attrazioni giovanili e tranquillità meditativa, radici storiche e modernità che conferisce ad ogni isola, a seconda del prevalere dell'una o dell'altra, la propria identità.
Barche:
Imbarco: Skiathos sabato dalle ore 17:00
Sbarco: Skiathos sabato ore 9:00
Durata: 8 giorni e 7 notti o 15 giorni e 14 notti
Percorrenza prevista: 120 miglia circa a settimana
Turni e quote:
Sconti:
10% per iscrizioni pervenute e pagate almeno 3 mesi prima della partenza (early booking).
8% per chi è già stato con noi o per gruppi di almeno 4 persone.
Le offerte sono cumulabili fino a uno sconto massimo del 13%.
Scarica qui la scheda informativa